Scaffali di gel disinfettanti vuoti per emergenza coronavirus, la farmacia a Milano lo regala ai clienti: “Fatto da noi, portate la boccetta”
A causa del Coronavirus e dell’esigenza di doversi disinfettare le mani frequentemente, negli scaffali dei supermercati l’Amuchina e prodotti simili, sono scomparsi del tutto e anche on-line si ha difficoltà a reperirli.
In una farmacia di Milano però, parte una piacevole e solidale iniziativa anti panico Coronavirus. I titolari hanno preparato il gel disinfettante nel loro laboratorio personale e lo regalano ai loro clienti in farmacia.
“Per i nostri clienti che si presentano in farmacia con la nostra card fedeltà in omaggio 80 millilitri di gel disinfettante realizzato nel nostro laboratorio con base alcolica al 70%. Ci sarebbe piaciuto poter regalare flacone e disinfettante insieme, ma i contenitori sono quasi introvabili: venite con il vostro flacone e lo riempiremo“.
Giuseppe Piccarreta, titolare della farmacia Smeraldo, in viale Montegrappa a Milano, ha scelto di aiutare così i tanti clienti che da giorni, da quando è nata l’emergenza coronavirus in Lombardia, chiedono di acquistare gli ormai introvabili gel disinfettanti. E aggiunge: “Appena disponibili i contenitori riceverete la confezione completa. Questo preparato è semplice ed efficace e garantisce la giusta pulizia delle mani come da disposizioni regionali. Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento”.