Diritti e doveri

Sei un pensionato? Inps ti regala il Bonus Vacanze da 1400€. Richiedilo entro il 15 Aprile


bonus vacanze inps

Profumo d’estate, di mare, sole e divertimento? Vorresti goderti una vacanza per alleggerire le tensioni di questi mesi bui trascorsi? Sei un pensionato/a? Allora ti conviene leggere attentamente quanto è stato riportato sul sito dell’INPS, un gradito omaggio per te…un bonus vacanze!

Inps ti regala il Bonus Vacanze da 1400€

È stato pubblicato il bando “Estate INPSieme Senior 2022” che prevede l’assegnazione di contributi per soggiorni turistici in Italia.

Il bando di concorso annuale offre ai pensionati, ai loro coniugi e figli disabili conviventi, appartenenti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, alla Gestione Dipendenti Pubblici e alla Gestione Fondo IPOST, la possibilità di fruire di soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre, con rientro entro il 1° novembre 2022.

La domanda di partecipazione deve essere trasmessa a partire dalle 12 del 21 marzo 2022 ed entro le 12 del 15 aprile 2022.

Bonus Inps vacanze pensionati: ecco come richiederlo

Per partecipare al bando basta solo l’iscrizione. Le domande sono aperte dallo scorso 21 marzo e si possono effettuare fino al 15 aprile 2022 alle ore 12:00. L’unico canale per potersi candidare è quello telematico, attraverso lo Spid o Carta d’identità elettronica (Cie).

Le mete per i soggiorni estivi sono località marine, montane, termali e culturali. Si può scegliere di partire da giugno ad ottobre (in questo caso con rientro non oltre il 1 novembre) in base alle proprie preferenze.

Nel voucher sono incluse le spese di alloggio presso le strutture ricettive, di vitto e di viaggio. Non mancano le coperture assicurative obbligatorie. Il contributo viene calcolato in base all’ISEE del richiedente. Si parte da un indicatore di 8mila euro fino a scendere del 60% per i redditi che superano i 72mila euro.

L’ammissione alla vacanza dipende da graduatorie elaborate per ordine crescente di indicatore ISEE , accordando priorità di accesso ai disabili gravi previsti dal bando.

Andando nel dettaglio per un soggiorno in Italia di 8 giorni e 7 notti è previsto un importo massimo di 800 euro, mentre per 15 giorni e 14 notti si può ambire a 1.400 euro. I partecipanti una volta espletata la pratica devono attendere il 18 maggio 2022 per conoscere l’esito della propria richiesta.

Ai vincitori sarà recapitato un acconto del 20% dell’importo del contributo entro il 15 luglio, in modo tale che l’Inps possa provvedere ad elargire il restante 80%.

Insomma, un ottima opportunità per godersi una piacevole vacanza del tutto gratis. Affrettati a richiedere il tuo bonus.

Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria QUI

Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando QUI





error: Contenuto protetto da Copyright