Continua l’orrore su Tik Tok ma questa volta la polizia postale ha denunciato una donna di 48 anni per istigazione al suicidio tramite video da lei pubblicati.
Sul profilo della 48enne sarebbe stato individuato un video di una challenge in cui sfidava un uomo; si avvolgevano totalmente il volto, compresi narici e bocca, in modo da non poter respirare, con del nastro adesivo.
La polizia postale di Firenze ha denunciato una influencer su TikTok per istigazione al suicidio. Si tratta di una 48enne della provincia di Siracusa sul cui profilo sarebbe stato individuato un link nel quale viene visualizzato un video, ritraente una sfida tra la donna e un uomo: entrambi si avvolgevano totalmente il volto, compresi narici e bocca, con il nastro adesivo trasparente, in modo tale da non poter respirare.
Il video è stato ora rimosso ma è stato, in precedenza, visualizzato da molti utenti e può essere considerato oggetto di emulazione da parte di minorenni, visto che non vi erano restrizioni di età.
La stessa 48enne inoltre, in passato, aveva pubblicato altre numerose “video sfide” della stessa pericolosità, destinati e visibili a qualsiasi pubblico, che le hanno permesso di ottenere popolarità e l’attenzione di ben 731mila follower. La visione dei suddetti video e la loro condivisione è stata considerata estremamente pericolosa per l’incolumità degli utenti, soprattutto minorenni, che potrebbero accettare “la sfida” emulando l’influencer, come testimoniato da un post in cui un utente scriveva: “Ciao, se mi saluti giuro mi lancio dalla finestra”.
Nei suoi confronti è stato subito emesso un provvedimento di perquisizione di tutti i suoi tablet e materiale informatico che utilizzava e blocco degli account social, per capire cosa ha pubblicato in precedenza.
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!
Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it