Sudafrica, parto record per una 37enne che ha dato alla luce 10 gemelli già mamma di 2 gemelli di 6 anni!
Ritrovarsi con 10 neonati da cullare e coccolare: questa l’immensa gioia provata da una donna
sudafricana del Gauteng, che attualmente sembra essere la mamma che ha superato qualsiasi record mondiale per numero di gemelli partoriti.
Lo scorso Maggio, anche in Marocco, la maliana Halima Cissè aveva dato alla luce 9 bambini.
Il parto è avvenuto lunedì notte in un ospedale di Pretoria e la notizia è stata immediatamente riportata dai media locali. La donna ha partorito, tramite cesareo, sette maschi e tre femmine dopo una gravidanza durata meno di 8 mesi. Lo ha spiegato alla stampa Teboho Tsotetsi, marito della donna: “Siamo molto felici ma emotivamente provati”, ha aggiunto.
Sithole, che ha già due gemelli di sei anni, in una precedente intervista si era detta scioccata e affascinata da una simile gravidanza. “Quando i medici mi hanno dato la notizia ho avuto paura e ho iniziato a pregare perché tutti i bambini che avevo in grembo potessero sopravvivere”, aveva dichiarato.
Il numero dei bebè in arrivo è lievitato nel tempo come il suo pancione: al principio sembravano sei (ed era già un bel numero…), poi successive ecografie ne avevano scovati 8. Evidentemente gli altri due erano riusciti a nascondersi nella ‘folla’ dei fratellini.
La donna ha dichiarato che la gravidanza è stata del tutto naturale, nessuna cura artificiale o inseminazione.