Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche agricole piange per gli immigrati. Giorgia Meloni risponde: “Gli italiani in lacrime per la disperazione”
Immagine: youtube
Durante la Conferenza Stampa di ieri, 13 Maggio, Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche agricole, si è commossa durante il discorso in cui metteva in evidenza il progetto di regolarizzare i migranti, piano contenuto nell’attuale Decreto entrato in vigore.
Duri commenti da parte di Giorgia Meloni, deputata della Repubblica italiana, che attraverso un Tweet ha risposto alla Bellanova: “Centinaia, forse migliaia di italiani in queste settimane hanno pianto per la disperazione di aver perso tutto o per timore di perderlo. Aspettando un aiuto che non è arrivato. Stasera il Ministro #Bellanova si è commossa. Ma per la regolarizzazione degli immigrati. Sono basita”
Paragonata ad Elsa Fornero, che si era commossa più volte per i pensionati italiani, senza dare loro alcun aiuto concreto.
Anche agli italiani non è piaciuto molto l’ intervento della Ministra Bellanova, forse perchè in questo momento così difficile per l’Italia, sarebbe giusto rimandare questioni che riguardano la regolarizzazione dei migranti, per rendere più visibili i nostri problemi ed accogliere maggiormente le richieste di aiuto del popolo italiano che sta vivendo grandi difficoltà.
Immagine: Twitter
Curiosità sulla Ministra Teresa Bellanova
Come riporta la fonte Wikipedia, Nasce a Ceglie Messapica, in Puglia nel 1958.
Iniziò a lavorare come bracciante agricola a 14 anni. A 15 anni divenne capolega della federazione dei braccianti della CGIL nella Camera del lavoro della sua città, mentre a 20 anni divenne coordinatrice regionale delle donne Federbraccianti. Ha lavorato nel sud–est barese per poi spostarsi in provincia di Lecce, a Casarano, per contrastare la piaga del caporalato. Nel 1988 viene nominata Segretaria Generale provinciale della Flai (Federazione Lavoratori AgroIndustria), nella provincia di Lecce. Nel 1996 diviene Segretaria Generale della Filtea (Federazione italiana Tessile Abbigliamento Calzaturiero).Nel 2005 viene eletta componente del Consiglio Nazionale dei Democratici di Sinistra e il 22 aprile 2006 è eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati nella lista dell’Ulivo nella circoscrizione Puglia.
Deputata dalla XV alla XVII legislatura e senatrice della Repubblica dalla XVIII, il 28 febbraio 2014 è stata nominata sottosegretaria di stato al lavoro nel governo Renzi, promossa poi, il 29 gennaio 2016, all’incarico di viceministra allo sviluppo economico. Dal 5 settembre 2019 è Ministra per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali del governo Conte II.
Terza donna nella storia alla guida del Ministero dell’Agricoltura, Teresa Bellanova ha un figlio nato nel 1991, Alessandro El Motassime. Il neo ministro, che approda in Cgil dopo aver iniziato a lavorare come bracciante cercando di contrastare la piaga del caporalato in Puglia, è infatti sposata con Abdellah El Motassime, conosciuto proprio nel corso di una missione del sindacato in Marocco, dove l’uomo le faceva da traduttore.