Curiosità

Test: solo una persona su cinque può trovare l’errore in queste 2 immagini

Sfidare i propri amici in tempi di Coronavirus sta diventando il passatempo preferito da molti, sia per rompere la noia e sia per risvegliare il nostro cervello, atrofizzato e intriso di notizie di cronaca. Ora rilassatevi un attimo e concentratevi su questo bizzarro test.

Quello che vi proponiamo è un test che poche persone riescono a superare.

Non è un gioco di sovrapposizioni o di particolari alchimie scientifiche. Si tratta semplicemente di focalizzare l’attenzione su questa foto e trovare l’errore che ha commesso (volutamente o no) il disegnatore.


Immagine: Facebook

Come potrete osservare nell’immagine c’è una casa di campagna con monti sullo sfondo e immersa nel verde. Un cancello ne delimita la proprietà, con un viale e la porta della casa chiusa. Che fa immaginare delle persone all’interno visto che c’è il camino acceso.

Siete riusciti a trovare l’errore?

Noi vi diamo la soluzione anche se scommettiamo che almeno una persona su 5 ha già indovinato.

Come potete ben notare dalla seconda foto si tratta della direzione del vento. Con il fumo che esce verso il camino che va verso destra e quella sugli alberi che soffia verso sinistra. Un chiaro ed evidente errore del disegnatore.

Quanti di voi sono riusciti a trovare subito l’errore? Vi proponiamo allora un secondo gioco simile a questo.

Test visivo 2

Il secondo gioco che vi proponiamo è quello della foto del primo astronauta sulla luna.

Immagine: ©Brightside

Test simile al primo perchè il ragionamento da fare è quasi lo stesso. Bisogna anche in questo caso trovare l’errore nel disegno. L’immagine ritrae un uomo sulla luna, appena giunto, ha piazzato la sua bandiera americana sulla superficie.

A sinistra la sua navicella. Un grave errore commesso durante la realizzazione dell’immagine vi farà sorridere non appena scoprirete di cosa si tratta. Cosa c’è di insolito in questa foto?

Ci siete riusciti?

Si tratta davvero di un errore grossolano. Qualcuno tra di voi lo ha già trovato, ma vi diamo la soluzione anche stavolta.

Come vi abbiamo detto si tratta di un errore anche in questo caso grossolano. Se la foto ritrae il primo uomo sulla luna come mai in evidenza c’è una seconda luna? Quanti di voi sono stati bravi nel primo e secondo caso?