Torino, la foto simbolo della seconda ondata: decine di ambulanze incolonnate verso gli ospedali
Autoambulanze del 118 incolonnate per raggiungere l’ospedale di Torino: quest’immagine dovrebbe far riflettere, comprendere quanto questa emergenza stia mettendo in ginocchio tutto il paese e quanto forzo sovrumano stanno facendo medici e infermieri per fronteggiare tutto ciò.
Immagine Instagram
La foto è stata scattata da Pietro Izzo e pubblicata su Instagram: ritrae la colonna delle ambulanze a sirene spente che rientrano intorno alle ore 22 su Corso Dante verso la zona degli ospedali alla fine del loro servizio. “Dieci ambulanze in coda sotto casa. Una luce blu che ha riempito tutti gli appartamenti della via. Senza sirena, quindi vuote (spero) e in procinto di tornare al deposito, o dove vanno a dormire le ambulanze quando finiscono un turno. Però impressionante. E siccome mi ha impressionato, ho filtrato la foto in modo che sembrassero tante macchinine giocattolo, per mettere un po’ di distanza fra me e loro e avere un po’ meno tristezza. Con tutto che le ambulanze sono speranza di vita”.
Una triste verità che sta colpendo tutte le regioni da Nord a Sud. Fronteggiare un emergenza così non per nulla facile per tutto il personale medico ed infermieristico. Tanta angoscia, paura popola gli ospedali che temono il collasso.
Per questo motivo vogliamo condividere l’appello della Croce Rossa Italiana che cerca disperatamente personale medico.
Sulla pagina ufficiale Facebook troverete il seguente appello:
“Siamo alla ricerca di medici e infermieri per attività legate all’emergenza #Covid19. Per informazioni e per inviare la tua candidatura visita 👉 tinyurl.com/operatorisanitari, sarai contattato in caso di necessità”.