Bellezza e moda

Trucchi velocissimi e pratici per nascondere la ricrescita e i capelli bianchi poco prima di uscire


Parrucchieri chiusi o poco tempo per tingere i capelli? Bene, uscire all’ultimo minuto è sempre stato grosso disagio, specialmente se non ci sentiamo in ordine e perfette. Per alcune di noi, sfoggiare ciocche di capelli grigi, su una capigliatura scura, può rappresentare un grosso disagio poichè non ci donano un aspetto curato.

Ma quale soluzione abbiamo per tingere i nostri capelli “al volo” se abbiamo poco tempo per preparaci ed uscire?

Se volete camuffare i vostri fili d’argento, che popolano la vostra chioma, vi consigliamo questi trucchi rapidi e istantanei.

Lo spray

Uno dei trucchi sempre di moda e che funziona in poco tempo è quello dello spray. Si tratta di spray simili alla lacca per capelli, ma di varie tonalità. Si eroga il prodotto spruzzando sulla capigliatura e dopo pochi secondi sarà asciutto.

L’ombretto

 

Se possedete un ombretto scuro che non usate più, potete utilizzarlo per picchiettare i vostri capelli bianchi che si coloreranno all’istante. Naturalmente il loro effetto svanisce dopo alcune ore.

Il mascara

Amatissimo per incurvare le ciglia e renderle seducenti, il mascara è anche un ottimo rimedio per nascondere i capelli bianchi. Basterà una passata per dare colore alla chioma.

Acconciature

Se non possiedi questi prodotti, potresti optare per delle acconciature in grado di camuffare i capelli grigi:

-cotonarli è un ottimo escamotage

-tirarli a coda è consigliato solo se non vi sono capelli grigi sulla fronte

-creare la riga a zig zag, ad esempio, alza leggermente i capelli e crea un effetto più voluminoso che mimetizza i capelli bianchi con gli altri

-l’uso di una fascia o un foulard che accompagna i capelli raccolti in uno chignon morbido è un altro trucco geniale e veloce per nascondere anche la ricrescita dietro la nuca.

Se vuoi leggere tutte le notizie della nostra redazione, in tempo reale CLICCA QUI


error: Contenuto protetto da Copyright