Uk: Arriva l’app che mostrerà se hai fatto il vaccino Covid e i ristoranti potranno vietare l’accesso ai non vaccinati
La campagna di vaccinazione covid ha già preso il via nel Regno Unito e in Inghilterra è subito disponibile l’app che indica se ciascun cittadino ha già ricevuto o no il vaccino.
Nasce l’app che indica se hai già fatto il vaccino
Una nuova app, disponibile in Inghilterra, mostrerà chi ha ricevuto il vaccino Pfzier contro il coronavirus Pfzier e ciò potrebbe consentire ai ristoratori o ai proprietari di locali, teatri o cinema, di vietare l’ingresso ai non vaccinati.
Ciascun cittadino, sarà identificato tramite un profilo visibile all’interno dell’app, identificato da una spunta verde se il soggetto ha già ricevuto il vaccino.
Il segno di spunta comparirà 21 giorni dopo l’ultima dose di vaccino generata direttamente dalla cartella clinica, per la quale l’app ha accesso.
All’inizio di questa settimana, Downing Street ha respinto la possibilità che essa possa diventare una sorta di “passaporto dell’immunità”, che possa consentire solo a chi è stato vaccinato di godersi le libertà.
“Siamo stati chiari sul fatto che non ci sono piani per introdurre passaporti immunità“, ha detto il portavoce ufficiale del Primo Ministro.
Questa app potrebbe pertanto “costringere” molti no vax a farsi somministrare il vaccino, per poter circolare liberamente ed avere accesso in tutti i locali.
In Italia al momento esiste solo l’app Immuni che utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!
Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it