Amici pelosi

Un uomo esaudisce il suo ultimo desiderio: vedere il suo cane prima di morire

John Vincent è un veterano della guerra del Vietnam che, a 69 anni, sta vivendo gli ultimi giorni della sua vita.

A causa di una grave malattia, era già ricoverato da diversi giorni in un centro sanitario del New Mexico (Stati Uniti) per essere successivamente trasferito in una unità di cure palliative.

John non ha famiglia, ad eccezione del suo cane Patch di 6 anni. Durante il ricovero in ospedale, Patch è stato consegnato ad un rifugio di Albuquerque.

Quando Vincent è stato informato che non aveva molti giorni di vita, ha espresso un ultimo desiderio: voleva dire addio a Patch.

Un assistente sociale dell’unità dell’hospice ha chiamato Adam Ricci, capo delle operazioni per il dipartimento per il benessere degli animali di Albuquerque e ha spiegato la situazione: l’uomo aveva un solo desiderio prima di morire, nulla di impossibile da realizzare.

Esaudire l’ultimo desiderio dell’uomo è stata la maggiore priorità dei medici, per regalare un sorriso quando non c’è nulla da fare ormai. Patch è entrato in ospedale per vedere John per l’ultima volta, con il quale ha condiviso i suoi sei anni di vita.

Vincent e Patch hanno trascorso l’intera giornata a letto insieme, abbracciandosi e mostrando il loro amore reciproco.

L’animale è tornato al canile, ma non trascorrerà più tempo lì: la loro storia è diventata virale sul web e da tutto il Paese sono arrivate richieste per adottarlo.

Patch ha già trovato una nuova casa e questa settimana attraverserà gli Stati Uniti per iniziare una nuova vita.

Questa storia molto bella e commovente, fa comprendere quanto il proprio animale domestico possa diventare un componente della famiglia importantissimo e alla morte del proprio padrone, l’animale stesso soffrirà molto per la sua assenza.

Potrebbe anche interessarti:

Stella, il cane fuggito da casa per raggiungere il padrone ricoverato per il coronavirus e morto poco dopo

Il cane fuggiva di casa ogni giorno: alla stessa ora andava a trovare il suo padrone morto al cimitero

Un legame speciale tra un cane e un bambino con sindrome di Down: tanta tenerezza e amicizia