Quando muore una persona cara, diventa difficile elaborare e superare il lutto. La perdita del proprio compagno di vita, ad esempio, è un dolore difficile da accettare.
Lo stesso non si può dire quando muore una persona non tanto amata, e la storia che stiamo per raccontarvi, ne è la testimonianza. Una donna infatti, mostra in un video che è diventato virale, il suo gesto forte e significativo: butta nella spazzatura le ceneri del marito deceduto.
Marsha Widener inizia la video dicendo “So che non capirete perché lo sto facendo“, poi mostra una busta piena di cenere alla telecamera, spiegando che sono i resti del suo defunto coniuge, Don Widener . Poi dice: “La sua famiglia non le ha volute, suo fratello non lo vuole tra i piedi. I miei figli mi avevano suggerito di metterle in soffitta o in bagno”.
Il marito di Marsha era un operatore ecologico. Le sue mansioni erano quelle di trasportare i rifiuti delle aziende alla discarica e ha pensato bene di buttarlo lì dove lui ci lavorava.
Mentre apre la busta contenente le ceneri, Marsha dice: “Lo faccio per tutto il dolore che ha causato a me e ai miei figli in tutti questi anni”- prosegue la donna- Questo è il nostro arrivederci”.
Così inizia a versare le sue ceneri in un bidone della spazzatura, dicendo: “Questo è per tutte le volte che mi ha dato un pugno in testa – sì, per tutte le volte che hai cercato di intrappolare la mia testa tra le grate della finestra”. Dopo aver rovesciato le ceneri sul terreno, la donna le calpesta con rabbia. Svuota il resto nel cestino, getta anche la borsa e dice “Addio caro mio!”