Curiosità

Una donna ha trasformato un albero di pioppo di 110 anni in una mini biblioteca gratuita. Spettacolare!

 

Cosa succede quando una bibliotecaria ha un tronco d’albero di 110 anni davanti a casa sua che deve essere abbattuto poichè marcio ormai? Lo trasforma in una biblioteca!

Sharalee Armitage Howard è una ragazza geniale che lavora presso la Biblioteca pubblica Coeur d’Alene in Idaho, e quando il suo vecchio albero di pioppo, posto nel suo cortile ha iniziato a marcirsi e doveva essere abbattuto per motivi di sicurezza, ha saputo  trasformarlo in qualcosa di speciale. Lo ha trasformato in una mini biblioteca.

Ha realizzato una simpatica biblioteca gratuita dove le persone possono prendere un libro o lasciare un libro a loro piacimento.

Little Free Library è un’organizzazione no profit che promuove il piacere per la lettura e la comunità è incoraggiata da scambi di libri.

Ci sono più di 75.000 librerie gratuite registrate in 88 paesi in tutto il mondo, ognuna con il proprio carattere unico.

Nessun dettaglio è stato risparmiato nella creazione di questa “Little Tree Library“, che comprende gradini in pietra, una porta a vetri e una calda illuminazione interna ed esterna che offre un bagliore accogliente. Anche nei piccoli dettagli, il progetto mantiene il suo scopo letterario. Appena sopra la porta, i dentelli sotto forma di libri in miniatura, ricordano alcuni dei grandi classici  .

Instagram, senza fini di lucro, mostra alcune delle librerie uniche che esistono in tutto il mondo e, attraverso la loro mappa , è possibile vedere la biblioteca più vicina alla tua posizione. Sono librerie artistiche realizzate con materiali di riciclo e sono bellissime.

L’albero di pioppo non è stato più abbattuto e all’interno si può ammirare una bellissima opera d’arte mai vista: una biblioteca in un albero di 110 anni!