Tammy Wddell è un’insegnate davvero speciale: dopo 30 anni vissuti sui banchi di scuola, decide di esprimere il suo ultimo desiderio poco prima di morire: no a fiori durante il suo funerale ma zaini pieni di materiale scolastico da donare agli alunni con difficoltà economiche.
Un pensiero che, dopo poche ore il suo ultimo respiro, è stato esaudito: quando il feretro di Tammy è arrivato in chiesa, neanche una rosa era adagiata sulla sua bara e l’altare era spoglio ma, ai lati dei banchi, centinaia di zaini scolastici, pieni di cancelleria, arricchivano il passaggio.
Tammy Waddell, è un’insegnante della Georgia, negli Stati Uniti, 58 anni, morta dopo una lunga lotta per cancro allo stomaco. Oltre ad essere una docente eccellente, ben preparata e idonea al suo lavoro, aveva anche una grande umanità, empatia, tendeva sempre una mano a chi ne aveva più bisogno; per questo motivo il suo necrologio, così come le sue ultime volontà prima di passare a miglior vita, erano state chiare:
“Tammy aveva una passione per l’alfabetizzazione e credeva che ogni bambino meritasse un’opportunità di imparare. Sebbene i suoi successi e riconoscimenti siano numerosi, nessuno di questi è stato più grande delle molte vite che lei ha cambiato nel corso dei suoi tre decenni di istruzione. Al posto dei fiori, portate con voi zaini pieni di materiale scolastico per onorare la passione di Tammy nei confronti dei bambini bisognosi o fate una donazione in memoria di Tammy Waddell a Project Connect”, diceva il suo necrologio.
Il suo ultimo desiderio è stato realizzato: ex-studenti, alunni, colleghi, parenti, hanno acquistato degli zaini e all’interno hanno inserito penne, matite, quaderni e tutto ciò che occorre a scuola. Il giorno del funerale hanno portato gli zaini in chiesa e alla fine della funzione sono stati distribuiti a 130 alunni con disagi economici.
La storia di questa insegnante ha commosso anche la Gran Bretagna e diversi cittadini si stanno offrendo di inviare materiale scolastico in onore della defunta educatrice.
“Ha vissuto la vita amando gli altri e non si è mai preoccupata dell’attenzione che avrebbe avuto dopo la sua morte… era solo concentrata sull’amore“, ha dichiarato suo figlio.
Bellissima iniziativa che ricorderà per sempre la bontà di un’insegnante che, se pur volata via prematuramente, ha continuato ad insegnare da lassù l’amore altrui.
Potrebbe anche interessarti:
-Anna riabbraccia il figlio 32 anni dopo la sua scomparsa: era stato rapito
Se vuoi leggere tutte le notizie della nostra redazione, in tempo reale CLICCA QUI
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le news, cliccando sull’icona!