Usa. Parroco chiede 54 milioni di dollari ai fedeli per comprarsi un jet: “È quello che farebbe Gesù per portare il Vangelo nel mondo”
Un parroco americano ha pensato bene di convincere i fedeli a donare del denaro per acquistare un jet di 54 milioni di dollari, giustificando che ciò lo farebbe anche Gesù per diffondere nel mondo il Vangelo. 😂
Il simpatico parroco americano Jesse Duplantis ha sempre dichiarato: “Se Gesù fosse fisicamente sulla Terra non starebbe certo cavalcando un asino”.
L’idea, come riporta l’Independent, è del predicatore televisivo Jesse Duplantis, che ha pubblicato un video sul suo sito web.
“Alcune persone credono che i predicatori come me non dovrebbero averne – ha continuato Duplantis – ma nella mia vita ho posseduto tre diversi tipi di jet. Credo davvero che quelli come me dovrebbero cercare tutti i mezzi, in tutti i modi disponibili, per portare il vangelo in tutto il mondo”.
Nel video, il 68enne della Louisiana spiega anche quale modello vorrebbe comprare: “Stiamo pregando Dio per un Dassault Falcon 7X nuovo di zecca“. Da quanto afferma questo parroco quindi, sembrerebbe che è Dio che ha chiesto di comprare un jet: “Mi ha detto: ‘Jesse, vuoi venire dove sono? Voglio che tu lo faccia con un Falcon 7X. Non ti ho chiesto di pregare per questo. Ti ho chiesto di crederci.”
E ‘per questo che durante le celebrazioni incentivava i fedeli a donare sempre di più, rigorosamente in contanti e diceva: “se Gesù fosse qui, sarebbe su un aereo a predicare il Vangelo in tutto il mondo”.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
A Modica, un prete getta le offerte fuori dalla chiesa e dice: “Al Signore non si danno i centesimi”
Don Portarin durante la messa: “Date i vostri soldi e ori alla Chiesa, non ai vostri nipoti”