AttualitàStorie

Verona, operata di tumore al collo mentre è nell’utero della mamma: Giulia nasce sana e salva


Bellissima notizia giunge da Verona dove una bambina è stata operata di tumore al collo mentre era ancora nell’utero di sua madre. E’ nata e sta bene, gode di ottima salute.

Una notizia molto commovente arriva da Padova, che dimostra come la medicina è in grado di oltrepassare tutti gli ostacoli. Una bambina, ancora non nata, è stata operata per un tumore al collo mentre era ancora nell’utero di sua madre. Giulia nasce ed è sana e salva, il suo tumore non c’è più!

Giulia e il suo tumore al collo prima di nascere

Miracoloso intervento all’ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento, a Verona, su una bambina mentre era ancora nell’utero della mamma. La piccola aveva un enorme tumore al collo e sarebbe morta dopo pochi mesi di vita. Con la procedura chiamata tecnica Exit i medici le hanno praticato un incisione all’altezza della testa, mentre il resto del corpo era ancora all’interno dell’utero.

L’equipe, composta da 25 professionisti, tra medici e infermieri, che ha seguito il caso ha lavorato a lungo, facendo prove anche sui manichini, ha eseguito l’intervento determinando un vero e proprio miracolo della medicina.

Sia la piccola che sua madre rischiavano la vita. Giulia, se fosse nata con quel tumore, sarebbe morta ben presto, forse anche dopo poche ore.

Come riporta il quotidiano L‘Arena, l’operazione era fissata per lunedì 17 febbraio, ma le acque si sono rotte in anticipo rispetto ai tempi e così l’intervento è stato effettuato d’urgenza nella notte tra sabato e domenica scorsa.

I medici hanno tirato fuori la testa dall’utero di sua madre, mentre il resto del corpo era ancora all’interno del grembo materno e attaccato al cordone ombelicale. In questo stato è stata praticata l’incisione al collo, tramite una procedura chiamata tecnica Exit.

Dopo l’intervento, Giulia è nata e sta bene.

Il tumore era talmente grande che schiacciava e deviava la trachea, creandole gravi difficoltà respiratorie. Nei prossimi giorni dovrà affrontare un altro piccolo intervento per ripulire da ulteriori residui tumorali.


error: Contenuto protetto da Copyright