Crollo ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, dove un ponte Anas è crollato sulla strada provinciale 70. Il ponte si trova in località Albiano e collega la Sp70 con a Sp62.
Il ponte stradale crollato sul fiume Magra è al confine tra Liguria e Toscana, in località, Albiano Magra ( Massa Carrara), lungo una strada provinciale che collega la bassa Val di Vara con la Val di Magra (La Spezia). Ad essere coinvolti sono 2 furgoni che sono rimasti intrappolati sul letto del fiume e appoggiata sui detriti dell’asfalto crollato.
Uno dei conducenti sarebbe rimasto illeso e si sarebbe messo in salvo da solo, mentre un altro autista è rimasto ferito e ricoverato in ospedale a Pisa con un trauma toracico e non sarebbe in pericolo di vita. Il ponte collega Albiano Magra in provincia di Massa Carrara e Santo Stefano Magra, tra Toscana e Liguria.
Immagine: Youtube
La vicenda è accaduta questa mattina, all’incirca alle ore 8.
Già da molto tempo la struttura non risultava più idonea ed integra. Lo scorso Novembre, a causa di un forte maltempo e a causa dell’innalzamento del letto del fiume, si era creata una enorme crepa su tutta la struttura.Ma dopo un intervento di riparazione e dopo il sopralluogo dei tecnici Anas era stato dato il via libera alla circolazione senza limiti al traffico.
Probabilmente la struttura non era affatto idonea a reggere il passaggio di veicoli e mezzi pesanti e questa mattina è collassata del tutto. E’ stata sfiorata una tragedia che avrebbe potuto determinare vittime e morti.