Attualità

Vigili gettano il mozzicone di sigaretta dalla finestra: finisce su un passeggino bruciando i capelli del bimbo di 7 mesi

Era ancora acceso il mozzicone di sigaretta lanciato dalla finestra, da uno dei Vigili di turno, cicca che per fatalità è caduta sulla cappottina di un passeggino, all’interno del quale dormiva un neonato di 7 mesi. Dopo essersi bruciato il tessuto del passeggino, la cenere ancora calda è caduta anche sui capelli del neonato, ustionando la capigliatura.

La vicenda è accaduta presso la sede del comando di polizia municipale di Torino. Dopo l’accaduto, la madre, maresciallo dei carabinieri, ha chiesto l’intervento di un legale.

La donna, in seguito, ha chiesto aiuto ai colleghi dell’arma che hanno documentato l’accaduto fotografando il mozzicone rimasto attaccato sullo schienale del passeggino e il buco sulla capottina.

Per ora solo tanto spavento e rabbia per una vicenda davvero squallida, priva di civiltà. Ma, se la donna non avesse reagito con prontezza, le conseguenze, probabilmente, sarebbero state più gravi.

Al punto che la donna ha chiesto l’intervento di un legale. Che, quando si è presentato al comando di polizia municipale chiedendo spiegazioni dei mozziconi lanciati dalla finestra, si sarebbe sentito rispondere dall’addetto all’ingresso di fare domande a chi fuma: lui era estraneo ai fatti visto che non usava sigarette. Una risposta decisamente inadeguata vista il luogo. Ora la mamma del bambino sta valutando di presentare una querela contro l’autorità giudiziaria.