In questo periodo di grande crisi economica, trovare un lavoro è molto difficile, in particolar modo se si vuole entrare a far parte di società serie ed affidabili. Lavorare in Poste Italiane è il sogno di molti, ma alcuni pensano che sia difficile e improbabile. Vi illustriamo la procedura da seguire per candidarsi.
Poste italiane S.p.A. è un’azienda italiana che si occupa di servizi postali, bancari (tramite il Patrimonio Bancoposta), finanziari e di telecomunicazione, di telematica pubblica, di operazioni di riscossione e pagamento e di raccolta del risparmio postale.
Di solito le assunzioni di Poste Italiane avvengono in massa durante il periodo natalizio o il periodo estivo e riguardano circa 4000 – 5000 nuove risorse che vengono aggiunte a tempo determinato per fronteggiare il picco di lavoro per i portalettere e gli addetti allo smistamento della posta. Anche questo è ben specificato sul sito ufficiale di Poste Italiane.
Oltre a queste mansioni ci potrebbe essere anche l’opportunità di essere assunti come sistemisti, programmatori e ingegneri informatici. Queste figure vengono assunte negli uffici delle sedi centrali in tutta Italia.
Candidarsi per lavorare alle Poste Italiane è semplicissimo, infatti basta collegarsi al sito ufficiale, fare click sulla mansione che più vi interessa e infine seguire le istruzioni riportate, che logicamente sono l’inserimento dei vostri dati anagrafici, le vostre esperienze, il curriculum e se avete specializzazioni. Le domande saranno poi analizzate da chi di dovere, che deciderà se è il caso di fissare un appuntamento per un colloquio di lavoro.
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!
Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it